martedì 9 giugno 2009

Le verità amare

Non solo non essere amata da te.
Ma essere derisa.
Non mi hai mai apprezzata nemmeno come persona.
L'ho capito in questo pomeriggio.
Tutto d'un colpo. Perchè le verità, quelle amare,
arrivano sempre così. Da sole, senza una stretta di mano.
Senza uno sguardo d'affetto. Arrivano violente come una serie
di pugni nello stomaco.
Sta pure tranquillo non sentirai più la mia voce quando si fa tenue,
quando diventa sottile e dolce.
Non avrai più le mie attenzioni.
Non avrai più le mie cosce calde e le mie braccia strette.
Avrai solo silenzio. E una manciata di solitudine.
Avrai solo la tua vita falsa, fatta di cose non dette .
Fatta di sguardi d'indifferenza e di colpi alla schiena.

3 commenti:

  1. giusto lucia,volta pagina,vale il detto:chi non mi ama,non mi merita.buona serata.

    RispondiElimina
  2. E lo sai quale è la verità? Che non se ne accorgerà. Rimarrà così come è senza muovere un passo mentre ci allontaniamo.
    E ci sembrerà pure stare bene, come se nulla mancasse al suo puzzle infinito.

    RispondiElimina
  3. capisci. tu capisci sempre tutto, ti abbraccio

    RispondiElimina